history | visionen | repertoire | contacts & downloads | cards | login
Catrin Stepanek
» contact
» links & download area
» design: davide zavatti
» web: massimo lenzi
» fotogallery
CMS - content management system

Questo sito web è costituito da un CMS nuovo ed originale interamente realizzato da Massimo Lenzi in linguaggio ASP.Tramite un pannello di controllo ad accesso riservato è possibile adattare il sistema ad ogni esigenza e può essere personalizzato in qualsiasi dettaglio sia nella grafica che nella struttura. Il sito è suddiviso in sezioni strutturate in quattro livelli. Le pagine vengono costruite direttamente on-line tramite editor testuali e grafici, utilizzando layout predefiniti. Il sistema, costruito in ASP VBscript e database Access, richiede un server web Windows.

Massimo Lenzi opera in campo informatico come programmatore e sistemista dal 1989, dapprima in ambiente DOS poi in ambienti Windows e Linux. Negli ultimi anni si è specializzato nella progettazione e costruzione di sistemi e siti web dinamici (linguaggi HTML, Javascript, CSS, ASP, PHP, SQL ecc.).

Ha realizzato numerosi progetti legati al mondo scolastico, sia per singole scuole che per il Centro Servizi Amministrativi di Forlì-Cesena (CSA) e per l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna. Da diversi anni svolge attività di e-tutor per i docenti, tiene numerosi corsi di informatica, è spesso invitato a Convegni e Seminari ed è consulente per la Provincia di Forlì-Cesena. www.massimolenzi.com
Tedesco Italiano audio off
Utenti: 1 - 19/04/2024, 17:37  accessi: 143134